Articoli La Provincia

Carpi, Medici (M5S) presenta denuncia per un video che la attacca

Carpi, Medici (M5S) presenta denuncia per un video che la attacca

'Ho presentato denuncia per diffamazione relativamente al video che è stato fatto circolare ad arte sulle chat di WhatsApp'


2 minuti di lettura


'Ho presentato denuncia per diffamazione relativamente al video che è stato fatto circolare ad arte sulle chat di WhatsApp: oltre a muovere accuse che infamano la mia persona, contiene anche affermazioni inquietanti': così Monica Medici, candidata sindaco M5S a Carpi. Nel mirino un video ('va scongiurato che possa diventare sindaco di Carpi' chiosa il video) che attacca la candidata 5 Stelle sulle sue famose esternazioni (filmate) relative al caso-dossieraggio.

'Sono profondamente dispiaciuta e preoccupata a fronte dell'utilizzo di tali mezzi per diffamare la mia persona in piena campagna elettorale - spiega Medici - In cinque anni come consigliere comunale ho sempre agito alla luce del sole, accogliendo e cercando il confronto corretto e aperto. Non ho mai compiuto atti subdoli né ho mai agito nell'ombra per delegittimare altri; devo però constatare che c'è chi agisce così nei miei confronti'.

'Peraltro, coloro che hanno ideato questo video e coloro che hanno contribuito alla sua diffusione non hanno nemmeno avuto il coraggio di pubblicarlo su Facebook (cosa che mi avrebbe dato la possibilità di commentare e spiegare), hanno preferito diffonderlo sulle chat e sui gruppi di WhatsApp, esortando ad alimentare il passaparola' aggiunge Medici.

'Ho fornito alle forze dell'ordine le attestazioni in mio possesso di chi lo ha diffuso con tali modalità e auspico verrà fatta luce anche sulla provenienza e sugli autori.

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
In quel video si vuole dare un'immagine di me come una sorta di 'male assoluto' per Carpi. Ebbene, se gli autori vogliono indurre la gente a pensare che io sia il 'male assoluto', mi chiedo chi sia il bene assoluto per Carpi. Forse sono i miei quattordici esposti in Procura che fanno paura? Forse c'è la consapevolezza che con la mia elezione non sarebbero realizzabili sistemi di favoritismi e nepotismi? Si pensa veramente che sia l’incompetenza del Movimento 5 Stelle a far paura? Ho titoli e competenze, con me finalmente Carpi avrà un sindaco che saprà gestire il bilancio e il personale; allora perché mi temono così tanto?'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati