Articoli La Provincia

Carpi: multa da 100 euro per 5 persone con bottiglie di vetro al parco

Carpi: multa da 100 euro per 5 persone con bottiglie di vetro al parco

Comminate durante i controlli della Polizia Locale. Il regolamento comunale vieta il loro utilizzo nelle aree verdi pubbliche


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Cinque persone, in diverse occasioni, sono state sanzionate dalla Polizia Locale perché utilizzavano bottiglie di vetro nei parchi cittadini: i contravventori sono tutti maggiorenni, italiani e stranieri.

Gli interventi degli agenti sono avvenuti durante i controlli a tappeto effettuati in questi ultimi giorni nelle aree verdi pubbliche dove, per Regolamento comunale, è vietato introdurre appunto bicchieri, bottiglie e qualunque oggetto in vetro. La violazione comporta una sanzione di cento euro.

Scopo dei controlli, spiegano dal Comando della Municipale, è prevenire violazioni che possono avere conseguenze sulla fruizione collettiva delle aree verdi, fruizione che deve avvenire in condizioni di sicurezza per tutti, grandi e piccini.

Nelle ultime due settimane il Nucleo anti-degrado della Polizia Locale ha compiuto otto servizi di questo tipo nei parchi pubblici della città.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati