In via precauzionale, come previsto dal Piano regionale di sorveglianza delle arbovirosi, a partire dalle 7 di domani, mercoledì 28 maggio, verrà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione in un'area circoscritta del territorio comunale. La decisione è stata assunta a seguito della segnalazione da parte dell’AUSL di un caso sospetto di chikungunya, attualmente in fase di accertamento.
L’intervento si svolgerà in un raggio limitato nell'area di via Bentivoglio a Migliarina. Si tratta di una misura preventiva volta a ridurre ulteriormente ogni possibile rischio.
'Le operazioni saranno eseguite nel pieno rispetto dei protocolli regionali, garantendo la sicurezza delle persone e dell’ambiente. Le persone residenti nelle aree interessate saranno informate direttamente già a partire da questo pomeriggio con volantinaggio - fa sapere il Comune -. Nel caso i risultati delle analisi al paziente diano esito negativo, le operazioni di disinfestazione saranno annullate. L’Amministrazione comunale e l’AUSL restano a disposizione per eventuali chiarimenti e daranno aggiornamenti in caso di ulteriori sviluppi'.
Carpi, sospetto caso di chikungunya a Migliarina

Dalle 7 di domani disinfestazione preventiva nell'area di via Bentivoglio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Vignola, carabiniere fuori servizio sventa furto al supermercato: denunciato tunisino

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Mirandola, così si è svenduta Aimag: le belle promesse del sindaco Budri in campagna elettorale'

Sestola in lutto per la morte del ristoratore 36enne Fabio Marchioni: è morto per un tuffo nel torrente
Articoli Recenti
'Rifiuti a Montale, la situazione è insostenibile'

'Mirandola, Aimag: cronaca di una fine voluta'

Medici emergenza in Appennino: la Cgil boccia l'Ausl

'Aimag nelle mani di Hera: nemmeno dopo sei mesi dal voto il centrodestra si è accordato col Pd'