Ieri i vigili del fuoco di Modena sono intervenuti in una delicata operazione in un cantiere di Castelfranco Emilia. Alcuni cittadini avevano infatti denunciato la presenza di animali bloccati in un edificio in corso di demolizione. La Lega antivivisezione si è subito attivata e, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Modena, ha potuto verificare l'assenza di situazioni di pericolo per animali selvatici o randagi.
'Ringraziamo sentitamente i vigili del fuoco - scrive la Lav in una nota -. I cantieri o gli edifici abbandonati sono spesso scelti da gatti, ma anche da colombi o altri volatili, come rifugio e tana. È fondamentale quindi, prima di interventi di demolizione o ristrutturazione, accertarsi dell'assenza di animali che potrebbero restare feriti o uccisi dai mezzi meccanici utilizzati nelle operazioni. Invitiamo i Comuni a predisporre norme di verifica preliminare da parte delle ditte incaricate di interventi invasivi sugli edifici, e invita i cittadini a segnalare potenziali situazioni di pericolo per gli animali'.
Castelfranco, edificio da demolire abitato da animali selvatici: salvi
I cantieri o gli edifici abbandonati sono spesso scelti da gatti, ma anche da colombi o altri volatili, come rifugio e tana
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Articoli Recenti
Formigine, caso Palestra Ascari: ora Fides contesta l’assegnazione
Nuova palestra a Casinalbo, esplode la rabbia delle atlete minorenni: 'E noi dove ci alleniamo?'
Palestra Ascari di Casinalbo: inaugurazione tra le polemiche
Palestra Ascari di Casinalbo, la rabbia dei genitori: 'I nostri figli non la potranno usare'



