Quando i Carabinieri lo hanno bloccato nel corso di un appostamento notturno, ha ammesso di averlo fatto per dispetto ai clienti delle prostitute della zona industriale ma la sua professione di gommista potrebbe fare presupporre altre intenzioni.
Fatto sta che con le sue pericolose azioni un 48enne di Serramazzoni incensurato aveva prodotto dal luglio scorso ad oggi, non solo danni ad auto e veicoli industriali ma anche rischi per l’incolumità altrui. Perché in più episodi ricostruiti dai Carabinieri, cospargeva di chiodi a 4 punte che lui realizzava direttamente nella sua officina, le vie della zona industriale di Castelfranco Emilia, con particolare predilezione per via Magellano.
Da luglio ad oggi una dozzina i casi denunciati dai conducenti di auto, mezzi industriali e moto con gomme bucate. Che hanno messo i Carabinieri alla ricerca del possibile autore. Individuato ieri notte. Il 48enne era all’opera cospargendo la strada dei chiodi realizzati in modo da avere una delle 4 punte sempre rivolti verso l’alto per garantire la foratura. Che puntualmente si verificava. Per l’uomo era diventata una vera e propria ossessione. Nella sua officina i Carabinieri hanno trovato e denunciato sei chilobrammi di chiodi. Denunciato per danneggiamenti la sua posizione potrebbe aggravarsi sulla base di quanto stabilirà il magistrato che potrebbe contestare la messa a rischio dell’incolumità e la vita altrui
Nella foto, una manciata di chiodi che l'uomo costruiva per poi gettare sulla strada con l'intento di forare gli pneumatici dei mezzi in transito
Castelfranco: bloccato il gommista che bucava le gomme
Un 48enne di Serramazzoni da luglio era solito distribuire chiodi a 4 punte sulle strade dell'area artigianale Cavazzona. I Carabinieri lo hanno fermato ieri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, tegola per il Comune: Tribunale condanna a restituire il terreno della pista ciclabile di Cibeno Pile
Vignola: furti in bar e libreria, arrestati due stranieri irregolari
Pavullo: Andrea Sacchi alla guida del Pronto Soccorso
Voto a Vignola, il Pd ricandida la Muratori ma Smeraldi corre da solo. Centrodestra unito su Pasini
Articoli Recenti
Bomporto, spray al peperoncino sul bus Seta: studenti delle Medie a casa coi genitori
Sassuolo, demolizione Palazzaccio e nuovi cantieri: ecco la road map
Prignano sulla secchia, frana sulla provinciale 19: senso unico alternato
Mirandola, controlli della polizia locale a scuola: trovata droga nascosta in più punti dell'edificio
