La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Controlli dei carabinieri nella notte in provincia: un arresto e due denunce

Controlli dei carabinieri nella notte in provincia: un arresto e due denunce

Nel corso di un posto di blocco i militari si sono imbattuti in un uomo destinatario di un ordine di carcerazione


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Un arresto, due denunce e una segnalazione amministrativa: è il bilancio dei controlli straordinari messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Modena nella notte tra sabato 17 e domenica 18 maggio, con l'obiettivo di contrastare le condotte illecite alla guida, in particolare l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
L'operazione ha visto impegnate diverse pattuglie nei territori di Carpi e Maranello. Proprio a Maranello, i militari hanno rintracciato e tratto in arresto un uomo di 54 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Modena. L’uomo dovrà scontare due anni e tre mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della sua ex convivente.

Nel corso dei posti di blocco, due giovani conducenti – un 26enne e un 27enne – sono stati denunciati alla Procura di Modena. Il primo è risultato positivo all’etilometro, mentre il secondo, pur presentando sintomi riconducibili all’assunzione di alcol, ha rifiutato di sottoporsi al test. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente.
Sempre a Maranello, i Carabinieri hanno fermato un 40enne operaio trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati