Articoli La Provincia

Controlli Polstrada: 3 conducenti positivi a droghe e patenti ritirate nel fine settimana modenese

Controlli Polstrada: 3 conducenti positivi a droghe e patenti ritirate nel fine settimana modenese

Operazione della Polizia Stradale e del Commissariato di Modena nell’ambito della campagna “E…STATE CON NOI”: 37 persone identificate, 25 veicoli controllati


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Sono 37 le persone identificate e 25 i veicoli controllati durante l’operazione congiunta condotta nel fine settimana dalla Polizia Stradale di Modena e Mirandola, insieme al Commissariato locale e al personale del laboratorio mobile, nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “E…STATE CON NOI”.

Tutti i conducenti sono stati sottoposti a etilometro e a tampone salivare per la rilevazione di sostanze stupefacenti. Tre automobilisti, pur risultando negativi all’alcol test, sono stati trovati positivi al tampone salivare di conferma e denunciati. A loro carico sono scattate sanzioni amministrative e il ritiro immediato della patente, in vista della sospensione a cura della Prefettura.

L’attività rientra nella campagna promossa dalla Polizia di Stato, che punta a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale attraverso interventi educativi rivolti alla cittadinanza, in particolare ai più giovani, e con controlli mirati a reprimere comportamenti pericolosi alla guida. Tra gli obiettivi principali: il contrasto all’eccesso di velocità, alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti, all’utilizzo del telefono cellulare e al mancato impiego dei dispositivi di sicurezza.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati