Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Coronavirus, da oggi tenda davanti ad ospedale Pavullo per contagiati

La Pressa
Logo LaPressa.it

I pazienti con accesso autonomo al PS saranno prima intercettati presso questa tenda e poi avviati in uno dei due percorsi


Coronavirus, da oggi tenda davanti ad ospedale Pavullo per contagiati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche l’ospedale di Pavullo ha predisposto oggi un'area ad hoc per accogliere i pazienti potenzialmente infetti dal Coronavirus. Tale area è stata identificata nell’attuale Centro Prelievi, adiacente al Pronto Soccorso attuale. In tal senso da domani il Centro Prelievi viene trasferito presso i locali del Centro Diurno Salute Mentale in via Corsini 1, mentre il trasloco è avvenuto nella giornata di oggi al termine della seduta del mattino.
A darne notizia è il presidente della provincia Giandomenico Tomei.

'Il Pronto Soccorso potrà quindi disporre di due aree separate, distinguendo un percorso pazienti potenzialmente infetti e uno per pazienti senza sospetto di malattia infettiva e nella mattinata di oggi verrà posizionata una tenda (ad opera della Protezione Civile – AVAP Pavullo) nell’area antistante il Pronto Soccorso, con funzione di pre-triage - afferma Tomei -.

I pazienti con accesso autonomo al PS saranno prima intercettati presso questa tenda e poi avviati in uno dei due percorsi di cui prima, in relazione alla presenza o meno di sospetta malattia infettiva diffusiva I pazienti che invece arriveranno in ambulanza saranno valutati a bordo della stessa e, all’arrivo in ospedale, smistati in uno dei due percorsi, salvo trasporto diretto verso il Policlinico di Modena o altri percorsi dedicati'.

Si sposta il centro prelievi

In funzione delle nuove disposizioni attuate in funzione del Coronavirus da domani, giovedì 27 febbraio, il Centro Prelievi dell’Ospedale di Pavullo si sposta: il servizio sarà attivo all’interno del Centro Diurno di Salute Mentale di via Corsini 1, in uno spazio separato dalle attività specifiche del Centro e con accesso per le auto da via Prediera.

Il trasferimento, avvenuto al termine della sessione di prelievo di questa mattina e dunque senza interruzione di servizio per i cittadini, si è reso necessario per mettere gli spazi del Centro Prelievi al servizio dei percorsi dedicati in Pronto Soccorso previsti dai recenti protocolli per l’eventuale accoglienza di pazienti con sintomi respiratori.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, 5 stelle allo sbando: ..
‘Questa decisione segue una serie di eventi controversi, inclusa la scelta di Monica ..
06 Aprile 2024 - 18:47
Castelfranco, tentato furto al ..
Le due donne, entrambe senza una fissa dimora, verranno giudicate con rito direttissimo dal ..
06 Aprile 2024 - 12:48
Siglato il patto di amicizia tra ..
A siglarlo sono stati Alberto Bellelli, sindaco della città dei Pio, e il suo collega ..
06 Aprile 2024 - 11:49
Carpi, lutto per l'improvvisa morte ..
Noto militante politico e attivista, candidato nel 2014 e nel 2019 nelle liste di Forza ..
06 Aprile 2024 - 11:45
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48