Articoli La Provincia

Domenica in festa: appuntamenti in provincia di Modena tra musica, tradizione e sapori

Domenica in festa: appuntamenti in provincia di Modena tra musica, tradizione e sapori

Dal cuore dell’Appennino alla bassa modenese, sagre, concerti e spettacoli in ogni angolo del territorio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Domenica 3 agosto si apre sotto il segno della festa in provincia di Modena, con un calendario che unisce la vivacità della tradizione locale, la musica dal vivo e la gastronomia del territorio.

Fanano

Ultima giornata della Festa del Mirtillo: mercatini, laboratori, gonfiabili e il concerto del Flart Quartet nella chiesa di San Giuseppe. Tra i protagonisti anche il pluripremiato pasticcere Vincenzo Tiri, ospite d’eccezione di una manifestazione che ha colorato il paese per tutto il weekend.

Gombola di Polinago

Si chiude la tappa del festival artistico Fuoripista con l’energia spettacolare della funambola Giulia Cammarota e l’esibizione teatrale “Trickster”, seguiti dal concerto swing del quartetto Slick Steve And The Gangsters, immersi nella cornice paesaggistica dell’Appennino.

Vesale di Sestola

Mercatini, stand gastronomici e serate danzanti che culminano questa sera con l’orchestra Vanessa Silvagni e uno spettacolo finale di luci e laser 3D.

Vignola

Inaugura oggi l’Etra Festival in piazza dei Contrari con lo spettacolo “Cuori selvaggi” interpretato da Katia Ricciarelli, un viaggio poetico nel mondo femminile latinoamericano accompagnato dalle musiche del trio Americas.

San Prospero

Si chiude il fine settimana della Festa de l’Unità con il live della Pennylane Band, tributo ai Beatles, mentre

Cavezzo

Sagra di Ponte Motta, momento di convivialità e solidarietà il cui ricavato andrà in parte in beneficenza.

Mirandola

Ultimo giorno della decima edizione di “Cividale al pettine” all’area La Tomina, mentre nella frazione di Quarantoli si celebra la giornata centrale della Sagra della Madonna della Neve con un incontro comunitario alle 11 nella sala parrocchiale.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati