La Polizia Locale dell'Unione Terre d'Argine ha denunciato tre minorenni per invasione di edificio pubblico in concorso, a seguito di episodi di vandalismo e danneggiamenti all'interno di una palestra comunale. I giovani si sono introdotti in orario notturno nella palestra adiacente alle scuole Focherini, arrecando danni alla struttura e abbandonando rifiuti, con conseguenti disagi significativi per gli studenti che utilizzano regolarmente lo spazio per le attività scolastiche.
La Polizia Locale è riuscita a identificare i tre ragazzi e denunciandoli al Tribunale per i Minorenni di Bologna. A loro carico è stato avviato un procedimento penale per il reato di invasione di edificio pubblico in concorso.
'Questo intervento conferma l'importanza della vigilanza sul territorio per garantire il rispetto e la tutela del patrimonio pubblico. È essenziale promuovere nei giovani una maggiore consapevolezza e responsabilità verso i beni comuni, e continueremo a lavorare per prevenire episodi simili' - dichiara il Comandante della Polizia Locale, Davide Golfieri.
'Un lavoro importante della Polizia Locale, che ringrazio, ha permesso di individuare questi ragazzi minorenni, i quali hanno compiuto atti di vandalismo che hanno fortunatamente compromesso l’uso della palestra per poche ore, utili alla sanificazione dei locali. Sono stati denunciati, ma ora è necessario che questi ragazzi possano prendere coscienza del loro comportamento e, come comunità, impegnarci per far comprendere l’importanza dei luoghi e dei beni pubblici, al fine di evitare che questi episodi possano ripetersi' - conclude l’assessore alla Sicurezza Paola Poletti.
Entrano di notte nella palestra delle Focherini: denunciati tre minori
I tre hanno danneggiato la struttura abbandonando rifiuti, con conseguenti disagi significativi per gli studenti che utilizzano regolarmente lo spazio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
Articoli Recenti
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Amianto, buone notizie da Spilamberto: bonificata la baracca di via Ponte Marianna
San Felice sul Panaro: al via la sagra di Rivara
A Bastiglia torna la tradizionale Sagra di San Clemente


