Finale Emilia, finalmente riaprirà piazza Garibaldi: lavori terminati
Il sindaco: 'Sono trascorsi tre anni dall'inizio dei lavori, tre anni in cui residenti e commercianti hanno sofferto a causa delle limitazioni del cantiere'
'Sono trascorsi tre anni dall'inizio dei lavori, tre anni in cui residenti e commercianti hanno sofferto a causa delle limitazioni provocate del cantiere che ha ridotto di molto l'accesso alla piazza, alle abitazioni e ai negozi. Il completamento dei lavori, come tutti sappiamo, è stato molto impegnativo, caratterizzato da imprevisti e problemi tecnici che si sono potuti risolvere grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo, competenza e passione per arrivare a questo risultato che ad un certo momento sembrava non raggiungibile. Restituiamo oggi una parte del cuore urbano della città, molto diversa da quella di prima; questa piazza, mutata nella sua concezione, sarà ora più di prima un punto di riferimento per tutti noi - afferma il sindaco Poletti -. Piazza Garibaldi riqualificata assume una funzione più dedicata alla relazione fra persone, alle famiglie che potranno trascorrere del tempo insieme, un luogo in cui gli amici potranno condividere momenti speciali, un luogo di incontro, grazie anche alle attività culturali, agli eventi, alle feste che organizzeremo, un posto dove sentirsi a casa e dove fare acquisti in piena sicurezza'.
Come prima dei lavori, l’accesso alla piazza è consentito da via Nazario Sauro e da via Mazzini con uscita su via Gen. Malaguti, che torna così ad essere a senso unico come prima dell’inizio del cantiere. I parcheggi a pettine si trovano sul lato sud della piazza, a fianco dei percorsi utilizzabili dai veicoli per transitarvi, mentre davanti all’ex cinema Garibaldi (oggi UniCredit) sono posizionati i posti per disabili e un punto per carico-scarico merci. In totale saranno disponibili 39 posti auto. I parcheggi sono regolamentati da disco orario massimo 90 minuti. In diversi punti della piazza sono a disposizione dei cittadini alcuni portabiciclette. L’accesso al tratto centrale della piazza, a fianco del marciapiede della rana, viene regolarizzato attraverso dissuasori mobili ed è consentito per carico scarico materiali e per mezzi di soccorso per urgenze ed emergenze.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'

 (1).jpg)

