Articoli La Provincia

Finale, lavori del comune di Bondeno al ponte sulla provinciale

Finale, lavori del comune di Bondeno al ponte sulla provinciale

Da lunedì 22 luglio il ponte chiude fino al 31 agosto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Al confine tra Finale Emilia e Bondeno di Ferrara, lungo la strada provinciale 10, chiuderà il ponte di Scortichino sul canale diversivo di Burana, da lunedì 22 luglio fino a sabato 31 agosto, per consentire l’esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria della struttura da parte del Comune di Bondeno di Ferrara.
La chiusura riguarderà sia il transito veicolare che quello pedonale e sul posto sarà installata la segnaletica di deviazione così da limitare i disagi alla circolazione.
«I percorsi alternativi da Finale Emilia a Bondeno – sottolinea il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti – sono sostanzialmente due: il primo per via Comunale Rovere, Quattrina, Obici, sulla strada provinciale 45, riporta a Scortichino e poi a Bondeno mentre il secondo per Casumaro e Santa Bianca, attraverso la strada provinciale 9, conduce direttamente a Bondeno».
La struttura, al confine tra la Provincia di Modena e la Provincia di Ferrara, è gestita dal Comune di Bondeno e l’intervento, che fa parte del consolidamento e restauro generale della struttura, consentirà di eliminare le attuali limitazioni di transito, sia riguardo alla massa dei veicoli (attualmente è vietato il passaggio di mezzi superiori a 26 tonnellate) sia alla percorribilità della struttura, che tornerà ad essere a due corsie.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati