'Nonostante si parli tanto di dialogo e democrazia, la realtà che si è verificata in Consiglio comunale racconta ben altro. La mozione 'AMO', presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, è stata bocciata dalla maggioranza, capitanata da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, che ha cercato di stravolgerne il contenuto'. Così Nicola Marrandino, consigliere comunale Fdi di Formigine.
'Hanno proposto emendamenti per cancellare tre punti fondamentali, modificare date significative e, soprattutto, eliminare l’impegno del Comune a costituirsi parte civile. Solo grazie all’intervento della sindaca, che ha chiarito che in ogni caso il Comune si sarebbe costituito parte civile, si è mantenuta almeno questa garanzia, nonostante il voto contrario alla nostra mozione. La nostra proposta non conteneva alcuna falsità: era un atto politico responsabile, concreto e coerente con i principi di legalità e tutela dei cittadini - continua Fdi -. Ma non finisce qui: a distanza di un solo Consiglio comunale, la stessa maggioranza ha presentato una mozione praticamente identica, con i propri emendamenti, facendo propria l’iniziativa che avevano appena respinto. Un comportamento incoerente e opportunista, che dimostra come l'interesse politico prevalga spesso sul bene comune. Fratelli d’Italia – Circolo di Formigine non si arrende: continueremo a difendere la verità, a portare avanti le nostre battaglie e a rappresentare i cittadini con serietà e coraggio, senza piegarci a logiche di convenienza politica'.
Formigine, Fdi: 'Scandalo Amo, mozione per pretendere verità bocciata da maggioranza'
'A distanza di un solo Consiglio comunale, la stessa maggioranza ha presentato una mozione praticamente identica, con i propri emendamenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carabinieri Pavullo, controlli di strada e nei locali: denunciate sette persone e una attività sospesa
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Vignola, serpente del grano trovato morto in una scatola sigillata
Pavullo, fine mandato Venturelli, Pd: 'Cinque anni di promesse mancate'
Articoli Recenti
Progetto Civico Italia si espande nel modenese: nasce il nuovo comitato a Bomporto
Castelnuovo, dietrofront su piazza Braglia: si interviene sui parcheggi
Pronto soccorso Mirandola, a sorpresa la mozione dell'opposizione Pd viene approvata all’unanimità in Consiglio
Vignola: guasto all'impianto della Dialisi, tecnici al lavoro
.jpg)
