Articoli La Provincia

Formigine, il Pd frena sullo scatto in avanti di Simona Saracino

Formigine, il Pd frena sullo scatto in avanti di Simona Saracino

'Il percorso è quello impostato dall’assemblea cittadina, frutto di incontri, consultazioni e discussioni, esclusa ogni altra ipotesi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Il Partito Democratico di Formigine ribadisce come il percorso costruito, messo in pratica e ancora in essere per arrivare alla definizione del nome del candidato sindaco per il Comune sia quello impostato dall’assemblea cittadina, frutto di incontri, consultazioni e discussioni, sintetizzato nella ricerca di un candidato condiviso con la coalizione. Ogni altra ipotesi è da considerarsi esclusa, anche a seguito degli accordi in essere con gli alleati. In questi giorni abbiamo assistito a una raccolta firme in cui parecchi cittadini hanno potuto esprimere il proprio sostegno al centrosinistra e alla politica portata avanti fino ad ora. Di questo siamo felici e grati, perché testimonia un radicamento molto profondo del Partito nel territorio'. Così il segretario del Pd di Formigine, Luca Malagoli, frena sulla raccolta firma a sostegno di Simona Saracino, una dei tre candidati Dem, insieme a Pietro Ghinelli ed Elisa Parenti.

Il nostro percorso si concluderà mercoledì 7 febbraio con l’assemblea Pd, durante la quale sarà presentata la sintesi del lavoro di trattativa politica portata avanti, volta a creare un’intesa larga e condivisa: in quell’occasione sarà ufficializzato il nome della candidata.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati