Articoli La Provincia

Fusione saltata, sindaco di Montecreto dà la colpa a quello di Sestola

Fusione saltata, sindaco di Montecreto dà la colpa a quello di Sestola

Leandro Bonucchi contro il collega Marco Bonucchi: 'Si è impegnato a visitare, casa per casa, alcuni miei concittadini per farli votare no'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena


A Leandro Bonucchi, sindaco di Montecreto, la mancata fusione con Lama proprio non va giù. Un dramma politico per superare il quale Bonucchi punta ora il dito contro un collega sindaco, sempre Pd e suo omonimo. Si tratta del sindaco di Sestola Marco Bonucchi, da sempre contrario al matrimonio tra i due Comuni.



'Apprendo ora che un collega sindaco si è impegnato a visitare, casa per casa, alcuni miei concittadini montecretesi pochi giorni prima del referendum del 7 ottobre, cercando di dissuaderli dal votare Sì alla fusione - afferma Leandro Bonucchi che non cita il sindaco di Sestola ma fa chiaramente riferimento a lui -. Mi chiedo quali sono gli interessi che portano a un tale comportamento'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati