Articoli La Provincia

Per 23 anni alla guida del reparto di medicina dell'ospedale di Carpi: addio a Sergio Greco

Per 23 anni alla guida del reparto di medicina dell'ospedale di Carpi: addio a Sergio Greco

Classe 1928, originario di Mirandola, il dottor Greco ha guidato il reparto ospedaliero dal 1971 al 1994.


1 minuto di lettura

Un medico stimato che ha lasciato una impronta forte nella sanità modenese per lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto per ben 23 anni, dal 1971 al 1994 alla guida del reparto di Medicina dell'ospedale di Mirandola. Un lutto che da Modena abbraccia tutta la sanità dell'area nord ed in particolare la città di Mirandola, in cui il dottore Greco era nato 94 anni fa. In pensione dal 1995, nella sua lunga attività professionale, avviata nel 1964 come medico presso la sede modenese dell’I.N.A.M., Istituto nazionale per l'assicurazione contro le malattie (ente nazionale soppresso nel 1977), ha ricoperto anche il ruolo di primario del reparto di Geriatria e Lungodegenza, sempre al Ramazzini.

All’amore per la disciplina medica, il dottor Greco ha unito la passione per la letteratura, pubblicando negli anni duemila un’autobiografia e un romanzo storico.

La Direzione dell’Ausl, anche a nome di tutti i professionisti che hanno avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con il dottor Greco, ha espresso alla famiglia il cordoglio per la scomparsa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati