Un gruppo di giovani scout provenienti da Milano si sono avventurati sulle colline modenesi nella notte trascorsa con un percorso designato. Il gruppo era composto da due squadre e dopo alcune ore di cammino il sentiero era stato perso. Nonostante il contatto telefonico effettuato avesse rassicurato sulle buone condizioni dei ragazzi, sono stati attivati i soccorsi per una rintracciare i boy-scout e far ritrovare loro il corretto cammino. In campo i carabinieri di Guiglia e la squadra dei vigili del fuoco di Vignola coadiuvata dall’elicottero Drago del Reparto Volo di Bologna che questa mattina verso le 8 ha individuato i ragazzi in prossimità di un crinale in località Monteombraro. Gli stessi sono poi stati raggiunti dalla squadra di terra per rassicurarli.
Guiglia, si perdono durante escursione: vigili del fuoco salvano gruppo scout

In campo i carabinieri di Guiglia e la squadra dei vigili del fuoco di Vignola coadiuvata dall’elicottero Drago del Reparto Volo di Bologna che questa mattina ha individuato i ragazzi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
'Donna aggredita a Vignola, chi difende immigrazione incontrollata è parte del problema'

Tentato stupro a Vignola, il sindaco: 'Siamo molto preoccupati'

Carpi, Fratelli d’Italia: 'Via Roosevelt, un disastro annunciato'

Sassuolo, ponte Veggia: sopralluogo nel cantiere