Il sindaco di Mirandola: 'Cerchiamo un direttore per L'Indicatore'

'Il signor Montella e il signor Marchesi hanno deciso di non accettare la mia proposta di una proroga dell'incarico'
'Chi ha avuto occasione di leggere l’ultimo numero dell’Indicatore Mirandolese avrà certamente notato, in prima pagina, i saluti del direttore signor Montella e del caporedattore signor Marchesi, che ringrazio per il lavoro svolto. Per correttezza e trasparenza mi sento di specificare alcuni dettagli di questa vicenda, dal momento che la dichiarazione dei giornalisti può destare alcune ambiguità interpretative che è giusto fugare'. Così il neo sindaco di Mirandola Alberto Greco interviene sulla notizia riportata ieri da La Pressa confermando i problemi dovuti al passaggio dall'amministrazione Pd a quella Lega: di fatto i giornalisti fedeli all'amministrazione di centrosinistra hanno deciso (come da noi riportato) di non accettare la richiesta di proroga dell'incarico da parte del neosindaco Lega.
'Trattandosi di nomina fiduciaria, è corretto dire che gli incarichi dei suddetti sono venuti meno con lo scadere del mandato dell’ex sindaco Benatti; tuttavia mi vedo costretto a specificare che io personalmente non ho mai espresso, tra l’altro prima dell’uscita di questo numero, alcuna esplicita volontà di non prorogare l’incarico dei giornalisti, almeno per un periodo di tempo determinato necessario a una transizione. No ho in alcun modo, detto in termini più coloriti, dato il ben servito a nessuno - continua il sindaco -. Il signor Montella e il signor Marchesi hanno liberamente scelto di fare questa dichiarazione (ancor prima di un colloquio con il sottoscritto) e inoltre di non accettare la mia proposta di una proroga dell’incarico. Una proroga di alcuni mesi sarebbe stata infatti di aiuto in un periodo di transizione quando, come potete immaginare, il sindaco e la nuova Giunta stanno muovendo i primi passi nell’amministrazione. In questo momento, essendo il ruolo di Direttore vacante, stiamo cercando di intervenire tempestivamente per garantire le prossime uscite dell’Indicatore. L’Indicatore Mirandolese è una tradizione più che centenaria della città cui tutti siamo affezionati, è mia e nostra intenzione non solo continuare con questa tradizione ma anche migliorarne la visibilità e i contenuti'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato