Articoli La Provincia

'Indagine a Carpi, se il sindaco è parte lesa allontani gli indagati'

'Indagine a Carpi, se il sindaco è parte lesa allontani gli indagati'

Golinelli (Lega): 'Bellelli si deve assumere la responsabilità politica di quanto sta? accadendo, invece se ne lava le mani'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo


'Dopo il lungo lavoro di indagine dei carabinieri, la Procura, come  riportato dalla stampa, ha inviato il primo avviso di garanzia destinato al dirigente Diego Tartari, nominato proprio dal sindaco. Nonostante la magistratura debba ancora proseguire nell'accertare eventuali  irregolarità, questo non fa che confermare ulteriormente i sospetti che  le mancate prese di posizione dei diretti interessati hanno contribuito ad alimentare'. Così il commissario della Lega Carpi Guglielmo Golinelli sulla indagine per concussione che porterà nel fine settimana all'interrogatorio di Tartari indagato per turbativa d'asta in concorso con altri nella scelta del contraente  voto di scambio in concorso e tentata truffa aggravata in concorso ai danni dello Stato.
Un interrogatorio che dovrebbe portare a breve alla conclusione delle indagini da parte dei carabinieri, non essendo prevista la convocazione di altri indagati per essere indagati.

'A peggiorare le cose ci ha pensato il sindaco Bellelli che, nonostante  i capi d'accusa ipotizzati siano gravi, come voto di scambio, turbativa  d'asta e tentata truffa aggravata in concorso, ha deciso di lavarsene le  mani, ritenendosi semplicemente 'parte lesa'. Come sindaco avrebbe il  dovere di allontanare dalle funzioni pubbliche i diretti interessati,  altrimenti si deve assumere la responsabilità politica di quanto sta  accadendo. Questo sì che sarebbe un gesto di correttezza e serietà verso tutta la comunità carpigiana, la vera parte lesa di questo sistema di gestione  politica a guida PD che sta bloccando la città' - chiude Golinelli.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati