Articoli La Provincia

Lista Macchioni: 'Il sindaco Pistoni e la giunta si devono dimettere'

Lista Macchioni: 'Il sindaco Pistoni e la giunta si devono dimettere'

'Occorre dar spazio a nuove elezioni amministrative per risollevare una città ormai da troppo tempo in ginocchio'


3 minuti di lettura

'Gli ultimi atti di violenza da parte di extracomunitari, sono stati denunciati sui social da due mamme sassolesi. Il primo, ai danni di un controllore di autobus della società Seta, colpito al viso da un pugno, sotto agli occhi del figlio e dei presenti, solamente per aver richiesto di esibire il biglietto all’uomo. Il secondo ai danni di un ragazzo di 26 anni, nei pressi del parco “le querce, anche lui figlio della signora che ne ha riportato il fatto, dove ben quattro immigrati lo hanno circondato e tentato di derubare. Fatti gravissimi a dimostrazione di come i maggiori controlli per la sicurezza ai cittadini, sbandierati a gran voce dal sindaco, si siano invece trasformati, nel mese di agosto, in semplici controlli ai mezzi pesanti sulle nostre strade'. A parlare è Francesco Macchioni della Lista Macchioni.

'Risorse di polizia municipale sprecate in contestazioni di illeciti a camionisti, che se pur legittime e giuste, ben poco hanno però a che fare con la vera problematica legata all’insediamento dilagante di immigrati clandestini e persone malavitose, che stanno facendo dei nostri parchi e spazi pubblici dei veri ghetti, e delle regole di vita e buon senso di un paese civile, carta straccia.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Sassuolo e la cittadinanza vogliono manifestare al Sindaco e alla sua giunta, che buona parte di loro non è più disposta a farsi ignorare e prendere in giro; non è più disposta a farsi amministrare da chi non ha più a cuore gli interessi primari dei suoi cittadini, a cominciare dalla sicurezza e benessere. Il sindaco di Sassuolo e la sua giunta” da ormai troppo tempo hanno tolto la serenità a gran parte della cittadinanza, la quale è seriamente preoccupata per il proprio futuro e quello dei loro figli, in un contesto di territorio ormai “casa”, in modo indiscriminato, di tutti i balordi - continua Macchioni -. Tuttavia anche gli ultimi eventi che si sono verificati in giunta, sono a giustificare la sfiducia verso il sindaco. Il primo consiste nel fatto che nel PD, pur essendosi tutti dichiarati favorevoli all'applicazione di un codice etico, ad oggi tale codice è stato affossato dalla ormai inarrestabile disgregazione di quelli che una volta erano gli uomini di maggioranza e di giunta. Il secondo, è appunto l’incapacità di risolvere i problemi che attanagliano Sassuolo come sicurezza, viabilità e debito pubblico.
I dieci mesi che rimangono alla scadenza di questa amministrazione, dal punto di vista politico sono un’inezia, ma se lo si osserva dal punto di vista del cittadino, a fronte di quanto sta accadendo su argomenti e scelte vitali per una città, “sono un’eternità”. E’ a fronte di questo che io e la mia lista chiediamo ad alta voce “le dimissioni immediate del sindaco Pistoni” e di quel poco che rimane della sua giunta, con l’intento, e nel minor tempo possibile, di dar spazio a nuove elezioni amministrative per risollevare una città ormai da troppo tempo in ginocchio'.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati