Lutto nel mondo della volontariato della Bassa modenese. E' morto a 79 anni Francesco Volponi, presidente della Croce Blu Pubblica Assistenza di San Felice, Medolla e Massa Finalese e storico volontario del soccorso. Volponi è morto in mare a Porto Garibaldi domenica all'ora di pranzo colto da un malore.
'La Direzione dell’Azienda USL di Modena, unitamente al personale del Dipartimento di emergenza urgenza con il Servizio emergenza territoriale 118 e del Distretto sanitario di Mirandola esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Volponi - scrive l'Ausl di Modena -. Persona da tutti stimata e benvoluta, da decenni collaborava con il 118: gli operatori lo ricordano con profonda riconoscenza per la disponibilità e l’impegno che non sono mai venuti meno. L’ultimo contatto solo pochi giorni fa, in occasione del nubifragio che ha colpito la Bassa, quando i mezzi della Croce Blu sono intervenuti in supporto a quelli aziendali'.
Malore in mare, muore presidente della Croce Blu di San Felice
Francesco Volponi è morto in mare a Porto Garibaldi domenica all'ora di pranzo colto da un malore
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
Articoli Recenti
A Bastiglia torna la tradizionale Sagra di San Clemente
Castelfranco Emilia, il magistrato Marcovalerio Pozzato è l'oste della 45esima Sagra del Tortellino
Bastiglia, presunta presenza di amianto sgretolato nell'ex porcilaia: l'Ona chiede lumi al Comune
Malore durante la ferrata sulla pietra di Bismantova: 29enne salvata con l’elisoccorso


