‘Nel sabato pomeriggio di ieri, come Partito Democratico di Pavullo e del Frignano, abbiamo partecipato alla manifestazione organizzata a Fanano e patrocinata dal Comune per chiedere di mantenere il medico per il servizio di emergenza-urgenza dell’Alto Frignano. In quanto frignanesi, siamo stati e rimaniamo al fianco dei nostri concittadini: chiediamo che l’Azienda Sanitaria torni sui propri passi e che in tutta la montagna, a Fanano come a Pievepelago, sia presente il personale sanitario, medici e paramedici in particolare, necessario e pronto a garantire al meglio la sicurezza degli e delle abitanti del nostro territorio in caso di urgenza’. A parlare è il segretario del Partito Democratico di Pavullo nel Frignano Matteo Manni, a seguito della partecipazione alla manifestazione di Fanano.
‘Il Frignano, Pavullo e, in generale, le aree interne soffrono e hanno già sofferto abbastanza dal punto di vista sanitario: chiediamo che il Governo nazionale destini molte più risorse alla spesa sanitaria e che le Regioni, a partire dall’Emilia-Romagna, lavorino per elaborare un modello e un progetto sanitario ad hoc per la montagna coinvolgendo professionisti, cittadini e sindaci. L'obiettivo deve essere quello di garantire e migliorare i servizi sanitari presenti nelle aree interne e aggiungerne di nuovi, mettendo al primo posto la salute e la sicurezza dei cittadini e delle cittadine’.
Medico emergenza-urgenza Frignano, il Pd: ‘Ausl faccia passo indietro’

‘Chiediamo che l’Azienda Sanitaria torni sui propri passi e che in tutta la montagna, a Fanano come a Pievepelago’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

San Felice in lutto: è morta a 53 anni Ramona Di Muro, compagna del sindaco Goldoni
Articoli Recenti
Soliera, inaugurata l'opera del maestro Pomodoro in piazza

Alla stazione di Vignola monumento in ricordo della strage del 2 agosto

Carpi, il nuovo questore di Modena accolto in Municipio

Carpi: arrestato per estorsione, espulso dall'Italia