Non ci sarà il candidato del centrosinistra, Carlo Bassoli, all'incontro di stasera presso la Sala Consiliare di Mirandola sul tema della Cispadana. Un incontro promosso dal Coordinamento cispadano 'No autostrada - Si strada a scorrimento veloce'. Interverranno invece gli altri tre candidata, Letizia Budri (centrodestra), Giorgio Siena (+Mirandola) e Giorgio Cavazza (Movimento 5 Stelle).
'Come temevo e come avevo preannunciato non potrò partecipare all’incontro da voi organizzato il 23 maggio sul tema della Cispadana. In questi giorni, il board della multinazionale svedese per la quale lavoro sarà in Italia e, in qualità di responsabile dello stabilimento italiano, dovrò dedicare tutto il mio tempo e la mia attenzione all’appuntamento - scrive Bassoli agli organizzatori -. Colgo comunque l’occasione per ribadire la nostra posizione, già illustrata durante i confronti sull’argomento con il Coordinamento Cispadano No Autostrada. Noi riteniamo che il distretto biomedicale e il sistema produttivo locale debbano poter contare su un collegamento efficiente con il casello autostradale di Rolo-Reggiolo dell’autostrada del Brennero. Tocca al Governo e alla Regione sciogliere definitivamente il nodo della scelta fra autostrada e superstrada, garantendo la massima attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale. L’infrastruttura viaria non è però alternativa alla ricerca di una soluzione intermodale a favore del trasporto ferroviario come già ribadito nei nostri precedenti incontri, per garantire a tutto il nostro sistema economico ulteriori possibilità di sviluppo sostenibile, e su questo lavoreremo con grande convinzione e determinazione. Questa nostra linea di programma sul polo intermodale è anche una azione necessaria per il contrasto all’inquinamento, in linea con il percorso di decarbonizzazione e a diretto sostegno alla competitività del nostro distretto manifatturiero'.
Mirandola, Bassoli non sarà all'incontro di stasera sulla Cispadana
'L'infrastruttura serve: tocca al Governo e alla Regione sciogliere definitivamente il nodo della scelta fra autostrada e superstrada'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
Carpi, rissa aggravata: denunciato un italiano e sette stranieri
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Sassuolo, fugge all’Alt dei carabinieri: marocchino arrestato per spaccio
San Felice, il consiglio comunale ha deciso: via libera alla vendita della farmacia di Rivara

 (1).jpg)
