Articoli La Provincia

Mirandola, notte di controlli sulla strada: in auto con patenti scadute alcol e droga

Mirandola, notte di controlli sulla strada: in auto con patenti scadute alcol e droga

Azione congiuta di Polizia Locale e Carabinieri. Il sindaco Greco: 'Importante azione che conferma l'importanza della condivisione di informazioni e mezzi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Notte di controlli sulla strada a Mirandola. Nei controlli sono state impiegate 6 pattuglie, tre delle quali dei carabinieri composte da sei militari e altrettante della Polizia Locale di Mirandola con sette operatori. Un prezioso e strategico supporto all’operazione è stato fornito dall’unità cinofila di Sassuolo, che ha visto in azione il cane Hector: uno zelante cane da pastore belga “malinois” di 4 anni. Sono stati effettuati controlli in quattro aree precedentemente concordate: a San Giacomo Roncole, lungo la SS12 e le vie parallele, Parco Via Prampolini, piazzale Costa, Circonvallazione.

Tale azione ha portato al controllo di 36 persone e 14 autovetture ispezionate con accertamenti che hanno portato alla contestazione di una guida in stato di ebbrezza alcolica, una patente scaduta e in due occasioni, la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

'Ringrazio di cuore le Forze dell’Ordine per aver ancora una volta dimostrato che collaborazione e condivisione di informazioni, mezzi e conoscenze, rappresenti un valore prezioso per l’efficientamento del presidio del territorio – ha commentato il sindaco Alberto Greco - Dal canto nostro non possiamo che offrire, a nostra volta, il massimo della disponibilità per agevolare un lavoro continuo, silenzioso e contraddistinto dal massimo della professionalità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati