‘Avevamo chiesto alla giunta regionale di farsi carico dei costi dell’impianto elettrico e di climatizzazione della sede del commissariato di polizia di Mirandola, ma nonostante la polizia attenda da anni una sistemazione idonea, la nostra richiesta è stata bocciata dalla maggioranza’. Così il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli commenta il no di ieri al suo ordine del giorno a sostegno delle forze dell’ordine a Mirandola. ‘Parliamo di un intervento da 800mila euro resosi necessario dalla errata scelta di ristrutturare uno stabile vecchio e danneggiato dal sisma invece di procedere alla costruzione di un edificio ex novo - commenta Galli -. Per la riqualificazione sono già stati stanziati 3,6 milioni ma non risultano sufficienti per la realizzazione di una autorimessa interrata e appunto degli impianti elettrici. Ovviamente i lavori non possono essere lasciati a metà e il no della Regione allo stanziamento dell’ulteriore contributo non è giustificabile. Consideriamo che oggi gli uffici della polizia a Mirandola sono collocati in alcuni appartamenti presi in affitto e del tutto inadeguati. Se vogliamo davvero lavorare per la sicurezza dei cittadini e rispettare le promesse di incentivare e proteggere il lavoro delle forze dell’ordine non possiamo tollerare una situazione simile’.
'Mirandola, Regione di Bonaccini non aiuta commissariato di polizia'
'Per la riqualificazione sono già stati stanziati 3,6 milioni ma non risultano sufficienti per la realizzazione di una autorimessa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne


