Grave incendio nel primo pomeriggio di oggi in via di Mezzo a San Giacomo Roncole di Mirandola. Le fiamme hanno coinvolto il capannone di una azienda che si occupa di biomedicale, la Spectrum Medical, ex Qura, a due passi dalla Haemotronic. Le fiamme e il fumo sono ben visibili dalla strada e hanno allarmato i residenti. Al momento pare non si registrino feriti: il capannone era vuoto al momento del rogo.
Sul posto, oltre a 118 e forze dell'ordine, sono giunte 5 squadre dei vigili del fuoco con dieci automezzi: la partenza dei volontari di Mirandola, San Felice, Carpi, i volontari di Finale Emilia con autoscala, oltre che il tecnico di guardia e personale dell'ufficio di polizia giudiziaria.
Sono stati mesi in campo un totale di 25 vigili che hanno lavorato per contenere le fiamme. Al momento attuale è crollato il tetto del fabbricato e rimangono focolai all'interno sui quali si potrà intervenire solo nelle prossime ore. I tecnici Arpae sono sul posto.
'Via di Mezzo chiusa nel tratto Statale Sud - Via Posta Vecchia, chiusa anche via Morandi dal cimitero verso nord - fa sapere la polizia locale di Mirandola -. Sono in corso le operazioni di spegnimento. Si consiglia di tenere chiuse le finestre'.
Mirandola, rogo distrugge azienda a San Giacomo Roncole. I vigili: 'Chiudete le finestre'
Incendio alla Spectrum Medical, ex Qura. Sul posto vigili del fuoco, 118 e le forze dell'ordine. Le fiamme e il fumo sono ben visibili dalla strada e hanno allarmato i residenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale

Fdi: 'Rifiuti, a Pavullo è il caos: amministrazione e Hera ripristinino gestione efficiente'