Articoli La Provincia

Mirandola, ruba pluviale in casa abbandonata: arrestato 53enne

Mirandola, ruba pluviale in casa abbandonata: arrestato 53enne

Grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti a trovare una via d’accesso dell’edificio e a raggiungere il tetto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

La Polizia di Mirandola ha arrestato un cittadino italiano di 53 anni per furto aggravato.
Nella mattinata del 21 settembre scorso, intorno alle 9, la polizia durante il servizio di controllo del territorio, è intervenuta nei pressi del centro di Mirandola, dove era stato avvistato un uomo intrufolarsi all’interno di un edificio inagibile, dirigersi sul tetto. Grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti a trovare una via d’accesso dell’edificio e a raggiungere il tetto.
Il 53enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sorpreso mentre cercava di prelevare pluviali di rame utilizzati come copertura per le tegole del tetto.
L’uomo, nonostante il tentativo invano di darsi alla fuga, è stato bloccato e fermato dagli agenti e ha consegnato spontaneamente la busta che impugnava in mano con all’interno i pluviali già asportati.
Oggi il Gip ha convalidato l'arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati