Scritte no vax sono comparse questa notte presso la Camera del Lavoro di Mirandola. A firmare l'atto di vandalismo è ancora il gruppo 'Vivi' che si era reso responsabile di un atto simile a Modena, in piazza Cittadella.
La risposta della Cgil si è concretizzata in un presidio davanti alla sede della Camera del Lavoro, in via Agnini 22.
'Le scritte fasciste sulle Camere del Lavoro – dichiara Marco Bottura, coordinatore della CGIL Area Nord - si inseriscono in un contesto che raccoglie malesseri e malumori di persone che non sanno più che cos’è una democrazia, non sanno cosa sia uno stato totalitario, non sanno da dove viene la libertà di parola, di voto, di associazione. Si tratta di gente senza storia né memoria in cui la realtà è un gioco, non importa quanto pericoloso e non importa dove possa portare. Nel momento in cui la CGIL, anche nell’Area Nord Modenese, rivendica in varie vertenze un lavoro e una retribuzione stabile, contratta condizioni lavorative e salariali migliori, garantisce i sussidi necessari nei momenti più complicati della vita delle persone, si pensa che la libertà dei lavoratori di associarsi sia un ostacolo'.
Mirandola, vandali imbrattano con scritte no vax la sede Cgil
'Si tratta di gente senza storia né memoria in cui la realtà è un gioco, non importa quanto pericoloso e non importa dove possa portare'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Articoli Recenti
San Felice, festa per i 100 anni di Livia Borsari
Sassuolo, monopattini elettrici: 109 sanzioni in poco più di quattro mesi
Carpi, truffa a una 81enne: arrestati due uomini di 26 e 33 anni
San Cesario, all'oratorio la mostra sui miracoli eucaristici pensata da San Carlo Acutis



