Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Nera

Deliranti scritte no vax alla sede Cgil: 'Un atto di stampo fascista'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Deliranti scritte a firma del movimento No vax VV sono apparse questa mattina nella sede Cgil di piazza Cittadella a Modena


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !

Deliranti scritte a firma del movimento No vax VV sono apparse questa mattina nella sede Cgil di piazza Cittadella a Modena.
'Stamattina presidio davanti alla sede, di funzionari, delegati e pensionati che si ritrovano per dire 'non passeranno', al gruppo fascista “No Vax” che ha imbrattato la facciata della Cgil di Modena con scritte e simboli deliranti quali “sindacati servi di un governo nazista” - scrive il sindacato in una nota -. Un atto gravissimo, di stampo fascista, un attacco vile, vigliacco ed ignorante (hanno sbagliato anche a scrivere) utilizzato da chi da mesi sta attaccando le sedi sindacali, e in particolare quelle della Cgil, che deve essere fermato e condannato con una ferma risposta democratica'.
'Piena e totale solidarietà alla Cgil - afferma il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che stamattina si è recato sul posto - I sindacati sono garanzia di libertà e tutela del lavoro, e parte fondamentale della nostra democrazia: mi auguro che i responsabili vengano individuati al più presto'.
'Sono scritte demenziali e deliranti quelle apparse nuovamente sui muri della Cgil di Modena. Non ci sono altre parole per definire frasi che equiparano i sindacati al nazismo firmate da un movimento no vax che contro ogni evidenza scientifica continua a mettere in dubbio il funzionamento dei vaccini - afferma Rifondazione comunista -. Alla Cgil di Modena va tutta la nostra solidarietà e vicinanza, consapevoli che chi attacca il sindacato attacca la casa dei diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori e mette in discussione la stessa idea di democrazia. Come comuniste e comunisti siamo per il progresso scientifico e per cure e sanità gratuita per tutte e tutti, e saremo sempre contro a chi unisce la stupidità antiscientifica ad un inqualificabile accostamento del nostro sistema democratico con il nazismo, per di più in un territorio che alla lotta nazifascista ha pagato un prezzo altissimo'.

'Come Partito democratico di Modena esprimiamo solidarietà alla Cgil modenese, la cui sede è stata imbrattata nella notte con scritte e simboli riconducibili al movimento ‘No Vax’ - affermano il segretario provinciale Pd Roberto Solomita e la segretaria cittadina Federica Venturelli -. Il fatto che ancora una volta sia stata presa di mira una sede sindacale è sconcertante, ma ha l’effetto di rinsaldare nuovamente la nostra fermezza nel proteggere i luoghi della democrazia. La speranza è che questo clima tossico di odio si attenui insieme alla pandemia. Nel nostro Paese democratico non possono trovare mai posto intimidazioni e violenze'.

Giuseppe Leonelli

Nel video l'intervista al segretario generale Cgil Modena Daniele Dieci e al sindaco Muzzarelli



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Vignola, 48enne arrestato per spaccio
L'uomo verso le 19 circa, è stato sottoposto a controllo e, a seguito di perquisizione, ..
25 Settembre 2022 - 16:46
Limidi di Soliera, dramma al seggio: ..
Il primo elettore presentatosi al seggio questa mattina alle 7 è stato colto da malore ..
25 Settembre 2022 - 15:21
Caso Saman, legale del padre: 'Quelle..
'Abbiamo il brogliaccio di una trascrizione di un'intercettazione telefonica relativa a due ..
24 Settembre 2022 - 19:12
Giovane molestata alla fermata del ..
E' successo alla stazione delle autocorriere. L'autore, dopo le molestie verbali, aveva ..
24 Settembre 2022 - 12:10
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39