Il prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha partecipato ieri alla cerimonia di intitolazione del liceo di Scienze Umane di Palagano al professor Marco Biagi, trucidato dalle nuove Brigate Rosse il 19 marzo 2002. E’ intervenuta alla manifestazione la sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Simona Malpezzi ed è stata conferita alla vedova del giuslavorista Marina Orlandi Biagi la cittadinanza onoraria di Palagano.
'Da Palagano parte un messaggio speciale: scuole, studenti, insegnanti, associazioni ed istituzioni dicono no all'odio e no al terrore e li vogliono contrastare facendo memoria di cosa essi hanno causato nella storia ma con la prospettiva di voler pedalare verso il futuro, cosi come ha insegnato Marco Biagi - afferma il sindaco Fabio Braglia -. Pedalare perchè a voler cambiare le cose si deve fare fatica con la consapevolezza che ogni metro in piu è una conquista. Oggi abbiamo voluto regalare uno di questi metri ai nostri ragazzi della montagna che possono avere una opportunità in piu iscrivendosi a questa scuola, quella di potersi specializzare per il mondo del lavoro con nuove competenze, innovazione e prospettive che la Fondazione Biagi porterà in collaborazione con la scuola'.
Palagano, il liceo di Scienze umane intitolato a Marco Biagi
Cittadinanza onoraria alla vedova Marina Orlandi Biagi. Il sindaco: 'Scuole, studenti, insegnanti, associazioni e istituzioni dicono no all'odio e no a terrore'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, tegola per il Comune: Tribunale condanna a restituire il terreno della pista ciclabile di Cibeno Pile
Vignola: furti in bar e libreria, arrestati due stranieri irregolari
Pavullo: Andrea Sacchi alla guida del Pronto Soccorso
Truffa a due anziani a Vignola e Spilamberto: in carcere un 52enne campano
Articoli Recenti
Mirandola, controlli della polizia locale a scuola: trovata droga nascosta in più punti dell'edificio
Modena, spintona i carabinieri: bloccato con lo spray al peperoncino
Bastiglia, ordigno bellico nel Naviglio: fatto brillare
'Il nuovo ospedale di Carpi non ospiterà la radioterapia oncologica: l'Ausl lo conferma'
