Sono stati aggiudicati i lavori per la ristrutturazione della palestra dell'istituto Meucci di Carpi per un importo complessivo di un milione e 815 mila euro, grazie al bando del ministero dell’Istruzione che ha assegnato il finanziamento con fondi Pnrr al progetto candidato dalla Provincia.
L’intervento, che sarà realizzato dalla ditta Cires Società cooperativa di Castenaso di Bologna, prevede il miglioramento sismico dell'edificio rinforzando gli elementi strutturali come pilastri, travi e vano scala e la riqualificazione edile, impiantistica e delle finiture, nonchè la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, della pavimentazione dei campi di gioco e il rifacimento dell’impermeabilizzazione nei punti in cui sono presenti infiltrazioni.
In particolare sarà effettuato il rifacimento delle pareti in laterizio, compreso l’intonaco e le tinteggiature, il controsoffitto, una nuova pavimentazione vinilica in corrispondenza della palestra piccola e la sistemazione delle pavimentazioni della palestra principale e degli spogliatoi oltre alla fornitura di nuovi serramenti esterni e interni.
I tecnici della Provincia di Modena fanno sapere che i lavori partiranno nel 2024, dopo aver completato tutte le procedure amministrative e di controllo, così da rispettare le tempistiche imposte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, che impone la fine dei lavori entro il 2026.
L’intervento fa parte della missione quattro del Pnrr sul piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole riguardo il potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione.
All’Istituto di istruzione superiore Antonio Meucci per l’anno scolastico in corso sono iscritti 1.084 studenti distribuiti in 48 classi.
Palestra Meucci Carpi, lavori da 1,8 milioni alla coop Cires

Grazie al bando del ministero dell’Istruzione che ha assegnato il finanziamento con fondi Pnrr al progetto candidato dalla Provincia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato

L'estate continua: tanti eventi nel fine settimana in provincia