Il tutto è partto dall'avvistamento, da parte della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, impegnata in un servizio di Polizia Stradale, nel territorio del comune di Marano sul Panaro, di un veicolo che percorreva via Fondovalle e che ha attirato l’attenzione degli agenti perché già noto.
La pattuglia ha deciso di invertire il senso di marcia per procedere al controllo del veicolo sospetto.
Alla vista della pattuglia il conducente ha imboccato una strada secondaria in via Fondovalle, nei pressi della località Casona, parcheggiando il veicolo.
Quando gli agenti si sono avvicinati per il controllo del veicolo, il conducente si è allontanato velocemente a piedi facendo perdere in un primo momento le proprie tracce.
Dal controllo del veicolo è immediatamente emerso che lo stesso era sprovvisto di assicurazione, revisione obbligatoria, montava pneumatici con battistrada inesistente ed era già sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca per una precedente violazione per circolazione senza la prescritta e obbligatoria assicurazione verso terzi.
Pochi minuti dopo il controllo del veicolo gli agenti sono riusciti a rintracciare il conducente che si era nascosto all’interno del giardino di un’abitazione ubicata nelle vicinanze.
Il conducente, C.C. di anni 64, residente a Vignola, è stato dunque denunciato a piede libero per violazione dei sigilli del veicolo sequestrato in precedenza e la patente di guida è stata ritirata oltre alla comminazione di una sanzione di oltre 3.000 euro.
Il veicolo è stato nuovamente sequestrato e affidato al “custode acquirente” che procederà per l’alienazione.'
Foto: archivio
Patente ritirata e auto senza assicurazione e revisione: denunciato

E' un 64 enne che alla vista degli agenti della Polizia Locale sulla Fondovalle si è fermato e ha tentato la fuga invano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Castelnuovo, festa medievale per celebrare i mille anni

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato