Cinquanta uova di cioccolato e 30 colombine: è quanto i volontari della Croce Rossa di Pavullo hanno consegnato alla Caritas locale, per mano di don Roberto Montecchi.
Piccole golosità che andranno sulle tavole di tante famiglie del capoluogo del Frignano, provando ad allietare un periodo reso ancora più duro dall’emergenza sanitaria.
L’iniziativa, pensata dai volontari della Croce Rossa locale, ha visto il fondamentale supporto di due importanti realtà commerciali pavullesi: “Ogni volta che chiediamo supporto a qualche nostra iniziativa Sigma Pavullo e Conad Pavullo non si sono mai tirati indietro”, commentano i volontari dell’associazione, “e anche questa Pasqua, grazie alle loro donazioni di colombe e uova di cioccolato, speriamo di portare un po’ di gioia a quelle famiglie che hanno meno possibilità”.
Andranno infatti ad aggiungersi alla spesa che ogni settimana decine di famiglie del territorio ricevono dalle volontarie della Caritas parrocchiale di Pavullo. La preparazione delle borsine di alimenti viene fatta il mercoledì e il venerdì, tenendo conto del numero delle persone che compongono i vari nuclei familiari, della presenza di bambini piccoli che necessitano di alimenti particolari e nel rispetto delle regole culturali e religiose eventuali seguite da alcuni utenti stranieri che vengono accolti. Una parte dei prodotti offerti proviene dal Banco Alimentare di Parma, una parte dai cittadini che partecipano alla racconta alimentare organizzata dalla parrocchia di San Bartolomeo e infine dalle aziende del territorio.
Pavullo, Croce Rossa e Caritas insieme per una Pasqua solidale
Don Roberto Montecchi ha consegnato 50 uova di cioccolato e 30 colombine
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Soliera: taglio nastro, benedizione e in fila ad ammirare il condominio solidale
Concordia, riapre il Municipio a Palazzo Corbelli: lavori per 10 milioni
Novi di Modena, riparte il cantiere per la ricostruzione della Torre Civica
Ex stazione di Bastiglia, spesi 350mila euro per una scatola vuota. Fdi attacca: 'Danno erariale indiretto'


.jpg)