Domenica mattina, la sede del Circolo Pd di Pavullo è stata imbrattata di segni che rivendicavano la fierezza di essere 'politicamente scorretti' andando a disegnare una svastica, dopo che nelle scorse settimane il Circolo aveva denunciato questi imbrattamenti.
'Come avevamo già denunciato, la sede del nostro Circolo è stata nelle ultime settimane presa di mira da uno o più soggetti che si divertono ad attaccare sticker 'politicamente scorretti' alla nostra vetrina. É successo ancora, ma questa volta é stato superato ogni limite: gli sticker sono stati infatti utilizzati per formare una svastica. Questo é un passo molto oltre la definizione di 'bravata', é un gesto al limite dell'intimidazione, che dimostra come oramai chi giustamente si vergognava di riconoscersi in simili simboli si senta impunito e legittimato. Siamo abituati e aperti alla contestazione, anche dura, ma questi sono gesti che non accetteremo e procederemo quindi a denunciare l'accaduto. Questi gesti comunque non ci fermeranno: continueremo con le nostre attività ancora più convinti delle nostre idee' - commenta il segretario del Pd di Pavullo Matteo Manni.
Anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Modena, Matteo Silvestri è intervenuto sull'accaduto commentando: 'Ferma condanna di quanto accaduto a Pavullo e ci tengo ad esprimere la nostra piena solidarietà a tutta la comunità del circolo PD di Pavullo. Episodi come questi sono inaccettabili e sono incompatibili con i valori radicati nelle comunità che della nostra provincia. Infatti, chi prova a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, l’antifascismo, i diritti delle minoranze LGBTQIA+ e il femminismo, semplicemente non ha capito che attacca i capisaldi delle realtà che viviamo'.
Pavullo, svastica sulla sede del circolo Pd

'Provano a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, l’antifascismo, i diritti delle minoranze LGBTQIA+ e il femminismo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Chikungunya a Carpi, ancora disinfestazioni in tre nuove aree

Soliera in lutto, è morta a 51 anni l'ex consigliere Rita Capelli

Bastiglia, immagini e voci della Liberazione

Figlio violento aggredisce Carabinieri in soccorso dei genitori