La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Pavullo, svastica sulla sede del circolo Pd

Pavullo, svastica sulla sede del circolo Pd

'Provano a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, l’antifascismo, i diritti delle minoranze LGBTQIA+ e il femminismo'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Domenica mattina, la sede del Circolo Pd di Pavullo è stata imbrattata di segni che rivendicavano la fierezza di essere 'politicamente scorretti' andando a disegnare una svastica, dopo che nelle scorse settimane il Circolo aveva denunciato questi imbrattamenti.
'Come avevamo già denunciato, la sede del nostro Circolo è stata nelle ultime settimane presa di mira da uno o più soggetti che si divertono ad attaccare sticker 'politicamente scorretti' alla nostra vetrina. É successo ancora, ma questa volta é stato superato ogni limite: gli sticker sono stati infatti utilizzati per formare una svastica. Questo é un passo molto oltre la definizione di 'bravata', é un gesto al limite dell'intimidazione, che dimostra come oramai chi giustamente si vergognava di riconoscersi in simili simboli si senta impunito e legittimato. Siamo abituati e aperti alla contestazione, anche dura, ma questi sono gesti che non accetteremo e procederemo quindi a denunciare l'accaduto. Questi gesti comunque non ci fermeranno: continueremo con le nostre attività ancora più convinti delle nostre idee' - commenta il segretario del Pd di Pavullo Matteo Manni. 

Anche il Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Modena, Matteo Silvestri è intervenuto sull'accaduto commentando: 'Ferma condanna di quanto accaduto a Pavullo e ci tengo ad esprimere la nostra piena solidarietà a tutta la comunità del circolo PD di Pavullo. Episodi come questi sono inaccettabili e sono incompatibili con i valori radicati nelle comunità che della nostra provincia. Infatti, chi prova a mettere in discussione con questi gesti subdoli valori come la democrazia, l’antifascismo, i diritti delle minoranze LGBTQIA+ e il femminismo, semplicemente non ha capito che attacca i capisaldi delle realtà che viviamo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati