Piena Bastiglia, Fi-Lega attacca. Silvestri: 'Parlano senza conoscere'

Silvestri: 'Il candidato D'Ambrosio si informasse bene prima di parlare di cose che non conosce'
'Annunciato in pompa magna dall’amministrazione come l’ennesima grande trovata insostituibile per i cittadini, alla prima prova è stato, di fatto, un flop. E' passata l'ultima piena, e non possiamo che osservare con disappunto che il sistema messo in campo dal comune per le allerte denominato 'alert system' arrivato peraltro con diversi anni di ritardo rispetto al limitrofo comune di Bomporto, non ha funzionato'. Così in una nota la lista Forza Italia-Lega Uniti per Bastiglia all'indomani della piena provocato dall'insolita nevicata del fine settimana in montagna.
'Quando sono in corso allerte meteo il sistema dovrebbe garantire ai cittadini iscritti al (dis)servizio di mettersi al riparo - gioca con le parole la lista che candida Marco D'Ambrosio -. L'ultima emergenza è stata emessa dalla Regione Emilia Romagna domnica alle 12 ed il messaggio del comune è arrivato lunedì alle 8.30 durante il passaggio del colmo di piena oltre 20 ore di ritardo. Auspichiamo che le prossime emergenze lo strumento per le allerte meteo venga utilizzato a dovere'.
A stretto giro la replica del sindaco di Bastiglia e ricandidata nella lista di centrosinistra, Francesca Silvestri. 'Il sistema alert system è in uso presso i comuni di Bastiglia, Ravarino e Nonantola e non in quello di Bomporto - afferma la sindaco -. Nessun allarme è stato diramato (nemmeno come si afferma alle 8.30 del mattino) perché l’allerta non aveva attivato la fase di allarme (codice rosso). Quello è un sistema di allertamento che per scelta viene attivato solo in caso di fase di allarme con codice rosso, quando sussiste la necessità di evacuazione. Domenica e lunedì non ci siamo trovati mai (neanche lontanamente) in quella fase e in conseguenza non abbiamo dovuto utilizzare il sistema menzionato. Il candidato D’Ambrosio si informasse bene prima di parlare di cose che non conosce'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato