Quattro persone responsabili di illeciti a vario titolo sono state individuate e segnalate dalle verifiche incrociate sulle transazioni dei veicoli negli ultimi tre anni effettuate presso le agenzie di pratiche auto. Tutte le persone risultavano senza fissa dimora, e nonostante le loro proprietà percepivano redditi di cittadinanza e contributi a sostegno del reddito da parte dei Comuni di residenza. In questo caso le persone sono state individuate a Formigine ma ricevevano tali contributi da altri comuni. Dagli accertamenti della Polizia Locale sono risultati essere
titolari di attività commerciali con partita IVA per la vendita online e di svariate decine di veicoli, fino a fino a 115.
I contributi vengono spesso erogati sulla base di autodichiarazioni, le quali sono tuttavia sistematicamente controllate da parte degli uffici competenti e, come in questo caso, con il supporto degli agenti di Polizia locale.
La Polizia locale di Formigine, grazie al proprio nucleo commercio, ha infine scoperto due attività sconosciute al fisco, una delle quali aveva dichiarato come sede della propria concessionaria un appartamento di residenza popolare, non ubicata a Formigine.
Tutti sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria, alla Camera di Commercio e all’Agenzia delle Entrate, nonché all’agenzia proprietaria degli appartamenti di residenza popolare.
--
Proprietario di 115 auto percepiva il reddito di cittadinanza
E' uno dei 4 soggetti tutti senza fissa dimora, individuati e segnalati dalla Polizia Locale di Formigine per false dichiarazioni ed altri illeciti. Scoperte anche attività sconosciute al fisco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
Guiglia: doveva scontare 2 anni in carcere, si nascondeva in una stalla
Bomporto, schianto frontale tra due auto: muore un 68enne
Nubifragio: strade interrotte per alberi caduti nella bassa
Violento temporale colpisce la provincia: danni e disagi ma nessun ferito


