'Ratti a scuola a Maranello: cara assessore io ho detto la verità'
Il consigliere Fdi Barbara Goldoni dopo il contro comunicato del Comune di Maranello alla sua denuncia di presenza di un ratto nel giardino delle scuole medie
'La delusione nasce dal fatto che ho molto stima nelle tre persone che avevo di fronte nel sopralluogo del 10 aprile, in primis l’assessore Chiara Ferrari. Quel giorno, dato l’accaduto, ero in procinto di telefonare all’Ausl, ufficio sanità pubblica, e farla sopraggiungere alla nostra presenza. Dato che però ero di fronte a due assessori che avevano già ammesso e constatato la problematica, non ho proceduto, perchè certa che avrebbero tempestivamente provveduto a risolvere. Ora, come si può negare quanto accaduto tra l’altro colpevolizzandomi di avere frainteso alcune parole e, quindi, parzialmente diffamandomi? Ma, ancora peggio, come ci si può fidare a lasciare l’amministrazione a chi nega fatti che possono incidere sulla salute dei cittadini, quei cittadini che dovrebbero essere invece da essi tutelati? Questa faccenda non si risolverà con dei comunicati e controcomunicati ma con la raccolta di prove che testimonieranno la veridicità di quanto da me riferito: la presenza di roditori anche prima di allora. Sono sincera quando affermo che non mi importa di quanto dicano di me; è ovvio che non potevano fare un contro comunicato differente. Ammettere la loro svista e non trincerarsi dietro a certificazioni varie sarebbe stato più corretto - chiude il consigliere Fdi -. Auguriamoci in futuro una stretta e sincera collaborazione tra minoranza e maggioranza solo pro territorio'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese
Attesa e ritardi finiti: a Mirandola apre la terapia semintensiva
Migliorano le condizioni della tredicenne di Montese caduta dal balcone
Pd: 'Cara Budri, il cittadino mirandolese che deve fare accertamenti dove andrà?'

 (1).jpg)

