Articoli La Provincia

Referendum Aimag: oggi al voto 61.872 carpigiani

Referendum Aimag: oggi al voto 61.872 carpigiani

Seggi aperti dalle ore 8 alle ore 20 per esprimersi sul futuro dell'azienda di servizi gas, acqua ed energia


2 minuti di lettura

Sono complessivamente 61.872 i cittadini residenti a Carpi che verranno chiamati alle urne domenica 10 settembre per esprimersi sul Referendum Consultivo Comunale su Aimag. Ricordiamo che i seggi, 45, resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.

Si ricorda anche a tutti gli elettori che non è necessario presentarsi con la tessera elettorale, essendo sufficiente per votare un documento d’identità valida con fotografia. Unico caso nel quale è necessaria la Tessera elettorale è quello in cui chi deve votare ha bisogno di assistenza (timbro AVD)

Il quesito sul quale i cittadini si dovranno esprimere è il seguente: “Volete voi che il Comune di Carpi non venda le azioni Aimag e che esprima il voto contrario, nell’assemblea dei soci, ad operazioni di incorporazione o fusione societaria?”

Ricordiamo che avranno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e inoltre tutti i residenti non cittadini italiani iscritti all’anagrafe da almeno un anno, purchè abbiano raggiunto il sedicesimo anno di età all’atto della votazione, ed infine i cittadini italiani residenti iscritti all’anagrafe del Comune di età compresa tra i sedici e i diciotto anni al momento della votazione.

La Rete Civica Carpidiem propone sulla sua home page le informazioni utili all’elettore che voglia richiedere il voto assistito, i servizi di trasporto al seggio o voglia infine leggere l’elenco delle sezioni.

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Al riguardo rammentiamo infine che a causa dei lavori di sistemazione della Scuola primaria Manfredo Fanti, in occasione del Referendum i seggi n.1-2-4-9 verranno trasferiti temporaneamente dall’edificio di Palazzo Castelvecchio a Palazzo Scacchetti, sede del Municipio, con ingresso da via Mazzini 2.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati