Nella giornata di ieri mercoledì 18 gennaio, con il supporto di Anas, ente proprietario della strada, Aimag è intervenuta sulla Strada Statale 12 per la raccolta di rifiuti abbandonati nelle piazzole e nella zona circostante, ad esempio lungo le aree ai guardrail. La maggior parte delle piazzole sia in territorio comunale di Medolla che in quello di Mirandola è infatti costellata di rifiuti abbandonati, spesso resti di contenitori di cibo, sportine con rifiuti di casa, microabbandoni, ma soprattutto nella piazzola più vicina alla rotonda Villafranca vi era un ammasso di rifiuti, anche ingombranti.
'Grazie alla collaborazione tra Comune di Medolla, Guardie Ecologiche Volontarie, Assistenti Civici e cittadini, ad Aimag e Anas finalmente si è provveduto alla pulizia – commenta l'assessore all'Ambiente Patrizia Sgarbi – Da tempo si cercava il contatto giusto con Anas per avere tutte le autorizzazioni per poter effettuare l'operazione. Si spera che questo non debba avvenire di nuovo, perché i costi dell'intervento sono a carico di tutti noi'.
Rifiuti sul Canaletto a Mirandola e Medolla: intervento di Aimag
L'assessore: 'Da tempo si cercava il contatto giusto con Anas per avere tutte le autorizzazioni per poter effettuare l'operazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Unione del Sorbara, il nuovo comandante è Filippo Bonvicini
I Vigili del Fuoco sono cittadini onorari di Castelfranco Emilia
Fondazione di Vignola, consegnate Borse di Studio agli studenti dell’Unione Terre di Castelli
Schianto al Carrai di Pavullo: 23enne ferita resta incastrata nelle lamiere

 (1).jpg)
