La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Schianto a Mirandola: tre camion coinvolti, Statale 12 bloccata

Schianto a Mirandola: tre camion coinvolti, Statale 12 bloccata

Il terzo autoarticolato, a causa dei detriti rilasciati dall’impatto precedente, ha forato il pneumatico perdendo il carico


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Nel pomeriggio di venerdì, sulla strada Statale 12 a Mirandola un autoarticolato proveniente da nord e in marcia in direzione sud, tentando un sorpasso, si è scontrato con un altro veicolo pesante all’altezza del km 219, proseguendo nella propria marcia senza fermarsi a prestare soccorso. A seguito dell’impatto, un autotreno colpito è finito nel fossato posto sul lato est della carreggiata. Non solo: un terzo autoarticolato, a causa dei detriti rilasciati dall’impatto precedente, ha forato il pneumatico anteriore sinistro: dallo sbandamento susseguente il mezzo ha perso un bancale.

Il veicolo responsabile è poi stato successivamente intercettato e identificato da una pattuglia della Polizia di Stato di Mirandola – grazie anche al sistema di varchi e telecamere - presso la piazzola di sosta presente sulla variante 12. Il conducente è stato prontamente sottoposto ai controlli di rito ed alla verifica del tachimetro. Necessario invece l’intervento di due pattuglie della Polizia Locale sul posto dell’incidente per la rimozione del relitto del veicolo pesante che ostruiva parzialmente la marcia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati