Quella dell'alto Frignano è una zona del territorio non certo nuova a scosse di terremoto. Questa sera alle ore 21.30 un nuovo episodio. Una scossa di magnitudo 2.4 ha generato allarme tra i residenti della zona, colpiti dal forte boato e da un forte scossone. Il movimento tellurico ha avuto come epicentro il comune di Fiumalbo esattamente e 3 km in direzione sud-ovest rispetto al centro. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica dell'Ingv di Roma. Diverse le chiamate ai numeri di emergenza da parte dei cittadini del Frignano che hanno percepito distintamente la scossa. Ma non si registrano danni né a persone nè a cose.
La scossa è stata avvertita distintamente anche a Pavullo nel Frignano
Scossa di terremoto, il Frignano trema
Alle ore 21,30 con magnitudo 2.4 ad otto chilometri di profondità con epicentro Fiumalbo. Sisma percepito in tutta la montagna modenese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
Polizia Locale, Iseppi (FdI): 'Pavullo deve tornare a gestire direttamente i propri agenti'
Articoli Recenti
Terza laurea e settimo libro per il mirandolese Guido Zaccarelli
Lega: 'A Castelfranco gli errori dell’amministrazione pesano come macigni sui cittadini'
Novi di Modena: accoltella la moglie, arrestato
Castelfranco, tenta di rubare alimenti e bigiotteria all'Ipercoop: denunciata


