Verrà ripristinato, sempre entro il primo giorno di scuola, anche l’ingresso da via Di Vittorio che, grazie all’ausilio degli assistenti civici, torna ad essere “strada scolastica”, ovvero una strada chiusa al traffico veicolare in coincidenza con l’ingresso e l’uscita dei ragazzi dalle lezioni. Una parte delle classi, comunque, sulla base delle indicazioni della scuola, continuerà ad entrare da via Resistenza. Secondo il cronoprogramma dei lavori, entro la fine del mese di ottobre verranno consegnate all’uso scolastico anche tutte le aule situate al secondo piano dell’immobile. A quel punto, il cantiere rimarrà circoscritto al blocco centrale di collegamento tra le due ali dell’edificio, lavori che, comunque, arriveranno a conclusione entro dicembre.
'E’ davvero una grande soddisfazione poter riconsegnare alla popolazione scolastica un edificio completamente rinnovato, ma soprattutto sicuro – ha commentato il sindaco di Vignola Emilia Muratori – Nella porzione di aule in cui i lavori sono ancora in corso, è ben visibile il tipo di armatura che è stata inserita nei muri per rendere antisismico l’intero immobile. Ringrazio, quindi, la dirigente, il personale docente e non docente, i ragazzi e le famiglie perché hanno saputo affrontare con serenità i disagi di questi due anni. Ringrazio davvero sentitamente i nostri uffici su cui è gravato, con i progetti PNRR, un carico straordinario di lavoro. Siamo però riusciti, grazie a questi fondi, a riqualificare il nostro patrimonio immobiliare scolastico, un obiettivo cruciale per la nostra comunità'.
Tra i lavori conclusi anche il rifacimento dell’impianto di riscaldamento dell’aula Musica che, nei mesi scorsi, aveva avuto problemi di temperatura interna.


.jpg)
