Dalle 15 di oggi e per un lasso di tempo ancora da stabilire il territorio del comune di Carpi, comprese le frazioni, circa 75mila persone, resterà senz'acqua. A diramare l'emergenza è stato lo stesso Comune di Carpi, spiegando ai cittadini che l'interruzione è necessaria per consentire ad Aimag di effettuare un intervento di ripristino della rottura dell'adduttrice principale dell'acqua, ovvero una condotta.
Lo stesso Comune consiglia ai cittadini di fare scorte d'acqua.
'La perdita è stata individuata. I lavori procedono spediti e siamo in attesa di un aggiornamento sui tempi da parte di Aimag - comunica l'amministrazione -. E' stato rinviato a domani l'incontro del Festival della Giustizia penale previsto in Sala Vedute alle 18, l'incontro si svolgerà alle 9,30 al San Carlo a Modena e sarà trasmesso in streaming. E' rinviata a data da destinarsi la sfilata 'Moda al futuro' organizzata dall'Istituto Vallauri al Teatro comunale'.
Intorno alle 17.30 la nuova comunicazione: ‘Si stima di poter ripristinare il servizio regolare di erogazione dell'acqua entro la serata’.
AGGIORNAMENTO
In serata - intorno alle 22 - il problema è stato risolto.
Si rompe condotta principale Aimag, Carpi resta senz'acqua

Lo stesso Comune consiglia ai cittadini di fare scorte d'acqua. Intorno alle 17.30 la nuova comunicazione: ‘Si stima di poter ripristinare il servizio regolare di erogazione dell'acqua entro la serata’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Castelfranco Emilia, caos alla festa nel parco: rissa tra gruppi di giovani rovina la serata

Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Spilamberto, colto da malore mentre insegue dei ragazzini che fanno schiamazzi: muore 85enne

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC

A Maranello torna la Notte Rossa

Ponte Veggia chiuso da oggi al 16 agosto