Articoli La Provincia

Sicurezza sul web, la Polizia tra gli studenti di Carpi

Sicurezza sul web, la Polizia tra gli studenti di Carpi

Lezione degli agenti della Polizia Postale a 200 ragazzi dell'Itis Da Vinci di Carpi. Cyberbullismo, sexting e l'adescamento dei minori i rischi maggiori


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

In occasione della Giornata mondiale dedicata alla sicurezza in internet, questa mattina la Polizia Postale di Modena ha incontrato oltre 200 studenti dell’ITIS da Vinci di Carpi.

Si tratta di una attività di prevenzione ed informazione volta ad insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità del web e delle community on line senza incorrere nei rischi legati al cyberbullismo, alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati.

Creare, connettere e condividere il rispetto: una migliore connessione internet inizia con te” il tema degli incontri di quest’anno, che hanno interessato in contemporanea le scuole di 100 capoluoghi di provincia in tutta Italia.

L’Ispettore Capo Marco Ferrari, Responsabile della Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Modena ed il Prof. Luca De Giorgis, Giudice Onorario presso la Corte d’Appello Minorile di Bologna hanno affrontato diverse tematiche dal cyberbullismo, al sexting, dall’adescamento dei minori in rete, alle conseguenze giuridiche di determinati comportamenti.

Il giovane pubblico ha dimostrato grande interesse per i temi trattati, partecipando attivamente ai lavori della conferenza, con interventi e domande puntuali.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati