Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Spaccio: due arresti ai parchi Novi Sad e XXII aprile

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ma si chiude con l'intervento per una rissa davanti ad una tabaccheria a Castelfranco la giornata dei Carabinieri da un capo all'altro della provincia


Spaccio: due arresti ai parchi Novi Sad e XXII aprile
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si sono presi a pugni nel corso di una lite generata mentre in fila in attesa di accedere in tabaccheria due uomini, un 41enne italiano ed un 27enne marocchino. La Polizia Municipale di Castelfranco per placare gli animi dei due ha chiesto l'ausilio dei Carabinieri che giunti sul posto hanno sedato la lite. Denunce da entrambi e medicazioni all'ospedale. Fatto che conclude una giornata nella quale l'attività dei Carabinieri ha portato a San Felice sul Panaro alla denuncia per ricettazione di un un 29enne italiano, già conosciuto dai militari in quanto gli era stata da tempo revocata la patente di guida. Sottoposto ad un accurato controllo e perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di eroina. La perquisizione, estesa dai carabinieri anche all’abitazione di San Felice, ha permesso di rinvenire, nel cortile della sua casa una Fiat punto risultata rubata a Bomporto il 17 dicembre scorso sulla quale era stata apposta una targa posteriore risultata rubata ieri mattina a Cavezzo.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e l’uomo denunciato per ricettazione e guida senza patente.

Sempre a San Felice alle ore 18 i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio esterno, hanno fermato, controllato ed arrestato un 29 enne italiano. Doveva scontare condanna a quattro anni di reclusione.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Carpi hanno tratto in arresto un 59enne di origini bolognesi, raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Milano. L’uomo doveva scontare un cumulo di pena residua di quattro anni e 10 mesi di reclusione per i reati di truffa, appropriazione indebita, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, simulazione di reato e ricettazione. I fatti sono stati commessi in provincia di Modena, Bologna e Milano dal 2012 al 2015. L’uomo è stato tradotto dai carabinieri, alla Casa Circondariale di Modena per l’espiazione della pena.

A Modena i Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore al parco NOVI-SAD. Alle 19.30 i Carabinieri della Stazione di Modena Principale, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno tratto in arresto un 27enne marocchino, detentore di 35 grammi di hashish già divisi in dosi, evidentemente preconfezionati per essere spacciati. I militari, che avevano notato il fare sospetto, si sono avvicinati. Alla loro vista il giovane è fuggito in bicicletta cercando di allontanarsi, gettando per terra la droga. E’ stato tuttavia inseguito e fermato poco distante da altro personale. In quel frangente, per tentare la fuga, si è divincolato opponendo resistenza. Il giovane marocchino, irregolare in Italia e già noto alle forse di polizia per reati analoghi, è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’altro ieri, sempre nel corso delle ore serali, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale, nel corso di servizio predisposto nel Parco XXII aprile dove un 34enne nigeriano è stato denunciato alla Procura della Repubblica, sorpreso nell’atto di cedere una dose di cocaina ad un 42enne modenese.

In tema di attività di contrasto alla diffusione delle droghe, l’Arma di Modena è costantemente impegnata, ne è dimostrazione evidente che tre interventi con arresti, denunce e sequestri sono stati eseguiti negli ultimi cinque giorni, nella città. Già lunedì scorso, infatti, i militari avevano tratto in arresto un 30enne spacciatore tunisino, colto in flagranza di spaccio di una dose di cocaina ad un giovane italiano.

Sempre per droga, la mattina del 19 gennaio i carabinieri della Stazione di Bomporto, a seguito di articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare - agli arresti domiciliari - nei confronti di un 22enne italiano. Le indagini, iniziate nel marzo 2020, hanno permesso di documentare numerose cessioni di marijuana (oltre 800), delle quali almeno 200 verso minori, episodi di spaccio che sarebbero avvenuti dal novembre 2018 al dicembre 2020. Il reato contestato è quello di spaccio di stupefacenti, con le aggravanti di aver effettuato cessioni nei confronti di persone minorenni nei parchi del paese, anche in quelli luoghi ubicati in prossimità di scuole.

Nella foto di Andrea Rughetti Polizia Municipale e Carabinieri intervenuti per la lite di due uomini davanti ad una tabaccheria

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48