Celati in uno zainetto nascosto nell'appartamento alla periferia di Sassuolo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno rinvenuto 270 grammi di “hashish”, 10 grammi di “cocaina” e 16 compresse di “buprenorfina”, farmaco oppioide che produce nell’uomo effetti simili a quelli degli stupefacenti, oltre a 2.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività criminale.
Quanto basta per fare scattare l'arresto nei confronti di un 30enne marocchino, già noto per altri episodi legati allo spaccio di stupefacenti. Arresto convalidato con la custodia in carcere, a Modena.
A Modena, al parco Novi Sad, un giovane, sottoposto ad un controllo personale è stato trovato in possesso di 9 grammi di “hashish” e 70 euro in contanti. E' stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A Fiorano Modenese e Finale Emilia, i Carabinieri hanno invece segnalato amministrativamente alla Prefettura due persone trovate in possesso di “hashish”, controllate rispettivamente in un parco pubblico e durante un posto di controllo alla circolazione stradale.
I servizi di controllo - fa sapere il comando provinciale dei Carabinieri di Modena - continueranno nelle prossime settimane, rientrano nella più ampia campagna di controlli predisposta dal Comando Provinciale di Modena, che tende a prevenire e contrastare l’uso di droghe cosiddette “leggere” tra i giovani.
Nella foto: Carabinieri al parco Novi Sad
Spaccio e consumo di droga: un arresto e quattro denunce in poche ore
L'arrestato è un 30enne marocchino, con diversi precedenti. Nel suo appartamento di Sassuolo trovata cocaina, hashish e sostanza oppiacea
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Comune di Medolla, riaperto lo stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'

 (1).jpg)
