Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Stallo sulla nomina del presidente Ucman: 'Pensiamo al programma'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Parla il capogruppo Pd Paolo Nedro dopo il rinvio della nomina del nuovo presidente deciso ieri sera


Stallo sulla nomina del presidente Ucman: 'Pensiamo al programma'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri sera si è tenuta la seconda seduta del Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che ha confermato la situazione di stallo per la nomina del nuovo presidente dell’Unione come anticipato da La Pressa. La nomina è stata rinviata su proposta del sindaco di Concordia e presidente Luca Prandini, ricandidato per il Pd ma al momento non più supportato dalla maggioranza.

“Al primo posto per noi c’è l’agenda delle cose da fase, delle priorità, degli obiettivi di sviluppo. Per questo condividiamo l’approccio proposto alla Giunta e al Consiglio dal presidente Luca Prandini: al centro il programma messo sul tavolo del confronto da Prandini, in cui riconosciamo lo sforzo di guardare al futuro del nostro territorio, oltre la ricostruzione - afferma il capogruppo Pd Paolo Negro -.

Poi verranno i nomi, senza pregiudiziali, perché l’Unione non può paralizzarsi su veti contrapposti perché per noi è la sede della ricerca del bene comune per un territorio di 85mila abitanti. E ieri sera abbiamo portato in Consiglio due mozioni, approvate dal Consiglio, raccogliendo anche il contributo dei consiglieri del centrodestra. La prima nostra mozione approvata verte sulle norme necessarie al nostro territorio colpito dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 per portare a completamento la ricostruzione, dalla proroga delle esenzioni dal pagamento dell’IMU per gli immobili inagibili a causa del sisma, assicurando la copertura a favore dei comuni, alla richiesta della proroga dello stato d’emergenza per il tempo ancora necessario al completamento della ricostruzione. La seconda mozione verte sui progetti di realizzazione di impianti per la produzione di biometano che privati vorrebbero realizzare a Concordia e Mirandola. Questa concentrazione di impianti in un territorio virtuoso come il nostro che tratta già tutti i rifiuti che produce non è sostenibile. Con la mozione approvata chiediamo al legislatore nazionale e regionale di intervenire perché queste concentrazioni, contrarie allo spirito dell’economia circolare, non siano possibili. Al centro il programma e le cose da fare per i cittadini dell'Unione”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, Righi vittima della paura di ..
Quella che doveva essere una discontinuità con il passato, rischia di esserlo al contrario:..
14 Marzo 2024 - 15:59
Aggressione all'ospedale di ..
'Ringraziamento ai professionisti per aver saputo gestire con prontezza l’episodio'
14 Marzo 2024 - 14:22
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Protagonista un 46enne, malato psichico. La direttrice del PS: 'Non si tratta di un balordo,..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48