Al fine di ottenere chiarimenti urgenti rispetto alla situazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Bianca, questa mattina, il Sindaco di Mirandola Alberto Greco ha inviato una lettera al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, all’Assessore alle Politiche per la Salute Raffaele Donini, al Direttore generale dell’Ausl di Modena Dott. Antonio Brambilla, al Presidente della Conferenza Territoriale Sanitaria della Provincia di Modena Giancarlo Muzzarelli e per conoscenza ai Sindaci del Distretto Sanitario di Mirandola, Camposanto, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, San Felice sul Panaro, San Possidonio e San Prospero. Una lettera nella quale viene di fatto considerata inaccettabile ogni ipotesi di riduzione del servizio, anche se motivata da esigenze temporanee legate al reperimento di personale.
Di seguito il testo integrale
'Nei giorni scorsi l’Azienda USL ha diramato un comunicato in cui si dice che “L’attuale criticità di personale nel Pronto Soccorso di Mirandola impone certamente una riorganizzazione, che si configura come misura temporanea.”
Il passato ha insegnato a Mirandola che tutte le contrazioni di servizi temporanee qui sono diventate definitive, pertanto non accetteremo riduzioni di servizi, nemmeno per un giorno.
La Regione insieme ad AUSL Modena si attivi per reperire le risorse umane dovunque, al fine di assicurare il permanere degli attuali servizi, cioè l’attività H24 del Pronto Soccorso.
Accogliamo l’invito e chiediamo di incontrarci ma al solo scopo di essere informati sull’assetto che garantisce la continuità attuale'
'Sul Pronto Soccorso di Mirandola inaccettabile ogni riduzione di servizio'
Il Sindaco Alberto Greco scrive a Regione, Provincia e Ausl: 'Il passato ci insegna che nel nostro ospedale ogni riduzione temporanea diventa definitiva. Accetteremo solo incontri se verteranno sulla continuità del servizio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato