Articoli La Provincia

Torna la Sagra della Natività della Beata Vergine Maria a Fossoli di Carpi

Torna la Sagra della Natività della Beata Vergine Maria a Fossoli di Carpi

Dal 3 all’8 settembre 2025 organizzata dalla locale Parrocchia


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Un appuntamento di fede, comunità e convivialità che si aprirà con momenti di preghiera e celebrazioni religiose, per culminare l’8 settembre con la Santa Messa solenne e la processione guidata dal Vicario Generale Don Gildo Manicardi.
Durante tutta la settimana non mancheranno serate musicali, tornei, spettacoli per famiglie e bambini e naturalmente i rinomati stand gastronomici, con piatti tipici, gnocco e tigelle, grigliate e specialità come i tortelli verdi fatti a mano e il fritto misto di pesce.
“Vi invitiamo a partecipare e condividere la nostra gioia sperando di creare relazioni solide e vere, non solo tra noi ma anche con Colui che ci ama da sempre e ci sta sempre vicino”, osserva il parroco, don Gabriele Brusco, a nome della comunità.

Programma musicale e ricreativo

Ogni serata, a partire dalle 21, sarà animata da spettacoli e musica dal vivo: si comincia il 3 settembre con Bellodi & The Kolf insieme alla DEI Band, per proseguire il 4 con il concerto di Musikè ed il 5 con Elia Lessmann. Sabato 6 settembre come da tradizione si terranno i tornei di biliardino e tennis da tavolo per adulti e bambini, mentre la serata è dedicata alla baby dance e ai balli di gruppo per grandi e piccini, mentre domenica 7 serata con il DJ set di River Gabelo.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
La sagra sarà anche occasione di giochi, tornei e momenti dedicati ai più piccoli.

Il ristorante e il cocktail bar

Ogni sera apertura degli stand gastronomici con menù tradizionali: i celebri tortelli verdi fatti a mano, la griglia di “Mastro Andrea”, gnocco e tigelle e, quest’anno, la novità con il fritto misto di pesce e tante altre specialità. Sempre aperto anche il cocktail bar con aperitivi per tutti i gusti.
Non mancheranno le serate a tema: mercoledì 3 settembre l’attesissima cena spagnola a base di paella (con prenotazione obbligatoria), accompagnata da antipasto e dolce. Per tutte le serate sarà possibile anche l’asporto entro le ore 20.00.
La comunità di Fossoli vi aspetta per vivere insieme giornate di festa, amicizia e tradizione.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati