La polizia di Mirandola ha denunciato un italiano di 64 anni per ricettazione. E' stata la vittima a presentarsi agli uffici del Commissariato denunciando di aver individuato a Mirandola una delle bici che gli erano state rubate a Modena, nel garage di casa.
L’uomo ha raccontato che per tutto il tempo seguente al furto delle sue bici, aveva tenuto monitorato il web alla ricerca di eventuali annunci di vendita delle stesse che avrebbero potuto ricondurlo ai malviventi che le avevano asportate.
In effetti, navigando sui siti di annunci, ha trovato un annuncio relativo alla vendita di una bici le cui caratteristiche erano del tutto simili ad una delle due bici a lui sottratte. Contattato il venditore, iniziava una finta contrattazione al fine di verificare se la bici posta in vendita fosse effettivamente di sua proprietà. Il giorno seguente, però, il venditore ha detto di aver già venduto la bici ad un tale acquirente di Concordia.
Effettuati i controlli del caso, gli agenti del Commissariato di Mirandola, si sono recati presso l’abitazione del nuovo acquirente e confrontando il numero di telaio della bici con quello riportato sui documenti di acquisto del primo acquirente, hanno appurato che la bici era proprio quella sottratta a quest’ultimo a Modena. Pertanto, il nuovo acquirente, in buona fede, ha acconsentito a consegnare la bici al legittimo proprietario, rivalendosi però sul venditore, residente in altra provincia, che è stato denunciato per ricettazione.
Vende sul web una bici rubata a Modena: denunciato per ricettazione
La vittima ha trovato un annuncio relativo alla vendita di una bici le cui caratteristiche erano del tutto simili ad una delle due a lui rubate
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
Articoli Recenti
Castelfranco Emilia, il magistrato Marcovalerio Pozzato è l'oste della 45esima Sagra del Tortellino
Bastiglia, presunta presenza di amianto sgretolato nell'ex porcilaia: l'Ona chiede lumi al Comune
Malore durante la ferrata sulla pietra di Bismantova: 29enne salvata con l’elisoccorso
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto


